Prodi e Li Yuanchao: approfondire la cooperazione fra Europa e Cina

Romano Prodi e Li Yuanchao

Romano Prodi e Li Yuanchao

2013-01-18 20:03:22  (Radio Cina Internazionale) Il 18 gennaio al palazzo dell’Assemblea del Popolo di Beijing il membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del PCC Li Yuanchao ha incontrato Romano Prodi, ex presidente della Commissione europea, ex premier italiano e inviato speciale dell’Onu per il problema del Sahel.

Per l’occasione, Li Yuanchao ha positivamente valutato le relazioni sino-italiane e sino-europee. Ha detto che Cina e Italia si trovano entrambe in una nuova fase della società economica, da cui le enormi potenzialità di approfondimento della cooperazione. Il continuo rafforzamento delle relazioni sino-italiane corrisponde agli interessi fondamentali dei due paesi.

Dal canto suo, Prodi ha altamente apprezzato gli enormi risultati dello sviluppo acquisiti dal PCC alla guida del popolo cinese. Egli ha aggiunto che i vari ambienti italiani guardano con attenzione al rafforzamento delle relazioni con la Cina, e continueranno ad impegnarsi per promuovere lo sviluppo dei rapporti fra Italia e Cina e fra Europa e Cina.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
gennaio 18, 2013
Notizie