La riduzione del cuneo fiscale vada ai lavoratori

Fisco: ufficio stampa Prodi, priorità è aumentare potere d’acquisto

(Adnkronos) Roma, 11 marzo – “In relazione ai numerosi e diversi commenti apparsi in questi giorni riguardo alla riduzione del cuneo fiscale e alle critiche riguardanti l’allocazione dei suoi vantaggi, si specifica che l’operazione di riduzione degli oneri sul costo del lavoro del governo Prodi nel 2007 e stata di 7 miliardi di euro, divisi per il 60% a favore delle imprese e per il 40% a favore dei lavoratori“. E’ quanto si ricorda in una nota dell’ufficio stampa di Romano Prodi.

“La ragione di questa divisione derivava dal fatto che nella situazione congiunturale di allora appariva soprattutto necessario diminuire il costo del lavoro per ripristinare la capacita concorrenziale che si andava perdendo”, si spiega.

“La situazione odierna e diversa. Il problema dominante e la caduta verticale del potere d’acquisto dei lavoratori e la preoccupazione numero uno delle imprese e l’impressionante caduta della domanda interna. Oggi sarebbe per tutti conveniente dedicare il beneficio della riduzione del cuneo fiscale al potere d’acquisto dei lavoratori“, si assicura.

(AGI) Red/Sab

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
marzo 11, 2014
Notizie