“Il Mondo Che Verrà”, tre appuntamenti con Romano Prodi su La7

il_mondo_che_verra

IL MONDO CHE VERRÀ
Tre appuntamenti in esclusiva con ROMANO PRODI

Dall’ 11 ottobre su LA7, il martedì alle 23:00

Dall’aula dello Stabat Mater dell’Università di Bologna, tre incontri con il Professor Romano Prodi sul presente e sul futuro dell’economia mondiale. La sfida dei continenti e le armi per combattere la crisi, cosa fare contro l’aumento della disuguaglianza, la paura del futuro e come vincerla. Tre appuntamenti per capire il mondo che c’è e Il Mondo Che Verrà. Il Professor Romano Prodi torna in cattedra.

Lo fa per confrontarsi con una classe di studenti italiani e stranieri provenienti dalle diverse facoltà dell’Università di Bologna sulla situazione mondiale contemporanea e i possibili sviluppi futuri. A coadiuvare il dibattito, la giornalista e conduttrice Natascha Lusenti.

  • Il primo appuntamento con Il Mondo Che Verrà è dedicato alla cosiddetta “Sfida dei continenti”, più precisamente quello europeo, quello asiatico e quello americano, e all’evoluzione dei rapporti socio-politici ed economici tra di essi.
  • Il secondo appuntamento, intitolato “ La Disuguaglianza”, avrà come fulcro la questione della sempre più grande divergenza tra classi ricche e classi povere.
  • “Paure” è l’appuntamento che chiude il ciclo di incontri; immigrazione, concorrenza internazionale e futuro dei figli sono i principali timori del quotidiano, timori dai quali bisogna allontanarsi.

Ogni puntata è inoltre disponibile on demand per sette giorni su www.la7.tv, la catch up tv di LA7.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!