Governare è difficile, ma Berlusconi non ne ha indovinata una

GOVERNO: PRODI, BERLUSCONI NON NE HA INDOVINATA UNA. GOVERNARE E’ DIFFICILE MA NON HA VOLUTO AFFRONTARE PROBLEMI

(ANSA) – ROMA, 27 NOV – ‘Conosco la difficolta’ di governare e di farlo in Italia. Ma mi sono molto sorpreso, infatti, quando il governo Berlusconi diceva che era tutto facile, che tutto si faceva con la bacchetta magica. Invece non ne hanno indovinata una’. Lo dice l’ex premier Romano Prodi a Sky Tg24. ‘Certo – osserva Prodi – con una maggioranza larga e’ piu’ facile affrontare i problemi, ma loro non hanno voluto. Io ho voluto e la mia maggioranza si e’ sciolta’.

PRODI, HO AVUTO MEDIA CONTRO MA NON MI SONO MAI LAMENTATO. SI PUO’ PASSARE NOTTE INSONNE, MA DEMOCRAZIA SI REGGE SUI MEDIA

(ANSA) – ROMA, 27 NOV – ‘Io ho avuto i media scatenati contro di me ma non mi sono mai lamentato ‘. L’ ex presidente del Consiglio Romano Prodi su Sky Tg24 ricorda la sua esperienza di governo e commenta i continui attacchi di Berlusconi a stampa e televisioni.
‘I media – osserva Prodi – fanno il loro mestiere. Molto spesso per un politico e’ spiacevole e si passa la notte insonni ma la democrazia si regge sui media e sulla trasparenza dell’opinione pubblica ‘.

‘Per mesi – ricorda l’ex Presidente del Consiglio – tutta la prima pagina dei giornali di proprieta’ di Berlusconi fu dedicata alle infamie su Telekom Serbia, su Mitrokhin.
Successivamente, le persone che vennero usate per costruire questa infamia, sono state messe in galera perche’ avevano semplicemente mentito. Come vedete ho portato pazienza e la verita’ e’ venuta fuori. Credo che alla fine questa sia la cosa piu’ importante, anche se certi sistemi non si dovrebbero usare e bisognerebbe anche vedere chi ha fornito le risorse per costruire tutte queste costose menzogne’. ‘Pero’ – conclude il professore – quando una persona entra in politica deve sapere che questo e’ il prezzo da pagare, poi se ha la coscienza a posto alla fine le cose si aggiustano’.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
novembre 27, 2010
Notizie