Chi spera che il Prof ”rottami” il PD può mettersi il cuore in pace…

Primarie, Prodi smentisce: nessun incontro con Renzi a casa del Prof

“La lettura dell’articolo a firma di Elisa Calessi che Libero propone oggi ai lettori, provoca, in chi conosce minimamente Romano Prodi e la sua vita, una vera ilarita’. L’obiettivo politico del quotidiano e’ scontato e ormai stucchevole: Prodi vuole male al Pd e, anzi, “non vede l’ora” (!) di “ribaltare la creatura che fin dall’inizio lo ha disconosciuto”. Creatura per la cui nascita, sottolinea la stessa giornalista, avrebbe, “lavorato tutta la vita” (!). Per poi ucciderla con le proprie mani, novello Tafazzi o tragica Medea.

Per la parte politica ci si può fermare qui. E’ sufficiente dire che la fantasia ha avuto il sopravvento su tutto, anche sulla semplice verifica di quanto ci si accingeva a scrivere.

Per questo, a conti fatti, cio’ che piu’ colpisce nell’articolo, sta nelle sue prime righe, laddove l’abitazione di Prodi, che Montanelli ebbe a definire come “la casa di un onesto professore”, che gli italiani hanno visto tante volte in televisione, e ogni giornalista conosce o puo’ conoscere senza difficolta’ non e’ un meraviglioso palazzo e non si affaccia su piazza Santo Stefano. Della bellezza di quella splendida piazza Prodi puo’ godere attraversandola per andare a casa, ma da casa sua non ne intravvede neppure un angolo. Falso infine che l’incontro con il sindaco di firenze Matteo Renzi si sia svolto nella stessa abitazione privata del Presidente Prodi”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
luglio 17, 2012
Notizie