Sono preoccupato da molto tempo ma non deluso. I miei migliori auguri a Napolitano

QUIRINALE: PRODI – NESSUNA DELUSIONE, SONO SERENO

(AGI) – Bologna, 20 apr. – “Preoccupato lo sono da molto tempo ma non c’è nessuna delusione. C’e molta serenita, si torna a casa…”. Sono le prime parole di Romano Prodi, appena rientrato a Bologna dopo il suo viaggio in Mali. Il professore e rimasto abbottonato sulla sua mancata elezione a presidente della Repubblica e ha preferito non commentare ulteriormente. “Nessuna riflessione – ha detto ai cronisti che lo attendevano sotto la sua abitazione – encefalogramma piatto”.

L’ex premier ha poi voluto precisare di non avere, al momento, ancora parlato con Giorgio Napolitano, eletto per un mandato bis: “Con Napolitano non ci siamo sentiti, l’ho saputo in questo momento, gli faccio veramente i miei migliori auguri“.

Prodi è apparso sereno e ha perfino scherzato con i giornalisti, lasciandosi sfuggire una battuta uscendo dall’auto: “Non sono mica il presidente dela Repubblica!”, ha detto riferendosi al gran numero di giornalisti in attesa.

Infine, rientrando in casa, l’ex premier ha concluso: “Vi ringrazio dell’affetto e vi saluto. Dopo 16 ore di viaggio, mi sembra di poter andare a casa”.

(AGI) Bo1/Mot

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
aprile 20, 2013
Notizie