Prodi alla corsa podistica “Ecotrail di Pian di Rocca”

Da sx Mauro Clarichetti, Romano Prodi e Maurizio Ciolfi all' “Ecotrail di Pian di Rocca”

Da sx Mauro Clarichetti, Romano Prodi e Maurizio Ciolfi all' “Ecotrail di Pian di Rocca”

Successo per la prima edizione della corsa podistica “Ecotrail di Pian di Rocca”

Presidente all’evento l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi

Articolo su MaremmaNews del 14 agosto 2010

Pian di Rocca: Oltre le più rosee aspettative il successo
ottenuto giovedì scorso alla prima edizione della corsa podistica “Ecotrail di Pian di Rocca”. I numeri parlano da soli: 357 iscritti tra competitivi e non, che hanno invaso lo splendido borgo nei pressi di Castiglione della Pescaia . Un “serpentone umano” che lungo il percorso 11 chilometri per i competitivi, e 5 per la passeggiata, ha ammirato uno scenario mozzafiato decisamente suggestivo e unico.

La manifestazione organizzata dal Team Marathon bike e Uisp, in collaborazione con Mauro Clarichetti , con il patrocinio di Provincia e Comune di Castiglione della Pescaia, ha visto alla partenza, l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, che si è cimentato con successo nella prova più dura, ovvero quella di 11 chilometri accompagnato in gara proprio dal presidente del Marathon Bike, Maurizio Ciolfi.

Prodi come noto amante della nostra maremma, è anche un grande sportivo, capace un paio di anni fa di correre una maratona poco sopra le 4h15 minuti, e di scalare il Monte Amiata in sella alla sua inseparabile bici da corsa.

La gara agonistica, ha visto la netta affermazione del milanese Paolo Gallo con 41’12”, seguito da Salvatore Basile con 42’26”, e su Marco Bitossi, al traguardo in 42’27”. In campo femminile si è imposta Veronica Vannucci, con il tempo di 47’16”.

Al secondo posto Daniela Marchetti con 50’51” e terza Costanza Zuffa con 52’31”. La classifica maschile dal 4° al 10°: Edimaro Donnini, Matteo Cannucci, Francesco Delfini, Alberto Bambini, Claudio Mugnai, Paolo Merlino, Federico Carnesecchi.

Classifica femminile dalla 4° alla decima: Antonella Sassi, Francesca Pini Prato, Elisabetta Caporali, Lucia Vellata, Sandra Chellini, Laura Bonari e Silvia Sacchini. Il Marathon Bike, ringrazia l’associazione culturale Pian di Rocca, per la collaborazione fornita e Mauro Clarichetti al quale va il merito di aver ideato e costruito una manifestazione destinata a diventare una classicissima da ripetersi ogni anno.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
agosto 14, 2010
Notizie