Prodi a San Giovanni Rotondo riceve il premio “Archi di Pace”

Romano Prodi a San Giovanni Rotondo per ritirare il premio “Archi di Pace”

(SanGiovanniRotondoNet) 13 aprile – Romano Prodi, ex Presidente del Consiglio e della Commissione Europea in città per ritirare il premio “Archi di Pace”, conferitogli dal direttivo del Centro Studi per la Comprensione tra i Popoli presieduto dal dottor Antonio Cafaro.

È cominciata con la celebrazione eucaristica e la visita al convento dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo la giornata del Professore Romano Prodi. L’ex Presidente del Consiglio ha poi visitato i luoghi della fede e l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza fondato da San Pio.

Sceso in paese dove è stato accolto dal Sindaco Pompilio e ricevuto nella stanza del Primo Cittadino per la firma del registro dei “visitatori illustri”, si è poi recato al Cinema Palladino per il ritirare il premio “Archi di Pace” assegnatogli dal direttivo del Centro Studi per la Comprensione tra i Popoli, dove ha ricevuto una buona dose di applausi dalla platea, e i saluti istituzionali del Sindaco di San Giovanni Rotondo Luigi Pompilio, del Sindaco di Bari Michele Emiliano, oltre che del presidente del centro studi dott. Antonio Cafaro.

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
aprile 13, 2014
Notizie