L’ottimismo di Angelo Rovati ha guidato tutta la sua vita

ROVATI: PRODI, OTTIMISMO HA GUIDATO LA SUA VITA = (AGI) – Monza, 22 aprile – Ha sottolineato l’ottimismo che ha accompagnato la vita di Angelo Rovati, il suo amico Romano Prodi, che ha partecipato al funerale tenutosi oggi pomeriggio nel Duomo di Monza. “L’ottimismo ha guidato tutta la sua vita – ha detto – di lui ho ricordi di famiglia, ricordo come gasava i ragazzini, come li entusiasmava per ogni cosa”.

Prodi ha ricordato anche la capacità che ha avuto di cambiare lavoro: “Era cresciuto nello sport e poi ha saputo cambiare la propria vita come capita poco spesso agli uomini di sport. Ha cambiato lavoro avendo non solo successo ma anche la gioia di un nuovo mestiere”.

Il nipote di Romano Prodi, don Matteo Prodi, ha letto un suo ricordo al termine del funerale. “Era un uomo dalle generose virtù umane – ha detto il sacerdote – che aveva appreso dalla famiglia e dalla parrocchia. Abbiamo assistito a cose grandi che ha fatto. Ricordiamo – ha concluso – anche il senso di solidità che ha dato a tutti noi”.

(AGI)Apa/Chi

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
aprile 23, 2013
Notizie

Tags