La decadenza di Berlusconi non porterà ad un crisi di governo

Governo/ Prodi intervistato da Putin: Letta non cade. Al Valdai Forum il commento a caldo dell’ex presidente Consiglio

(TMNews) – Valdai (Russia), 19 settembre – Per Romano Prodi “la questione se Berlusconi resterà in Senato o no, non porterà comunque a una crisi di governo“. Lo ha detto l’ex presidente del Consiglio e fondatore del Pd al Valdai Club – forum di dibattito internazionale organizzato da Ria Novosti, a cui TMNews partecipa – rispondendo al padrone di casa, Vladimir Putin, che gli chiedeva: “Romano, noi contiamo sulla stabilità del governo italiano, vero?”
Italia-Russia/ Putin: con Prodi rapporti buoni e amichevoli. Bruxelles e Mosca come “vodka… anzi grappa e caviale”

(TMNews) – Valdai (Russia), 19 settembre – Con Romano Prodi “abbiamo davvero dei rapporti buoni e amichevoli. Davvero è andata così: in Italia con lui ho sempre avuto dei rapporti amichevoli, come anche con Berlusconi, con il quale lui è sempre in conflitto, sul piano politico…”. Lo ha detto Vladimir Putin al Valdai Club – forum di dibattito internazionale organizzato da Ria Novosti, a cui TMNews partecipa – dove l’ ex presidente del Consiglio Prodi è ospite d’onore.

Prodi, scherzando, ha replicato “well, well, well…” in inglese. La sala che assisteva l’incontro si è sciolta in una risata. Ancora più sonora quando Putin ha ‘corretto’ il paragone di Prodi su Ue e Russia, che devono essere come vodka e caviale: “ma sono due prodotti russi… Mettiamoci la grappa”, ha proposto il presidente russo.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
settembre 20, 2013
Notizie