Convegno a Bologna con Prodi su scenari economici dopo Expo Shangai

Cina: Bologna, Prodi a convegno su scenari economici dopo Expo Shanghai

Bologna, 15 apr. – (Adnkronos) – Ci sara’ anche l’ex presidente del Consiglio ed ex presidente della Commissione europea, Romano Prodi, al convegno organizzato da Intesa Sanpaolo e Bologna Shanghai World Expo 2010 che si svolgera’ martedi’ prossimo alle 15 sotto le Due Torri (sala dei Cento di Carisbo, in via Farini 22) per capire quali scenari economici si aprono per il capolugo emiliano e la regione dopo la partecipazione alla mostra internazionale andata in scena a Shanghai.

Oltre a Prodi, che portera’ la sua testimonianza di statista, economista e interlocutore privilegiato delle istituzioni cinesi, all’incontro parteciperanno anche il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, il presidente di Bologna Fiere Fabio Roversi Monaco, il commissario del Comune di Bologna Anna Maria Cancellieri, la presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il presidente della Camera di commercio Bruno Filetti.

Il direttore regionale di Intesa Sanpaolo Giuseppe Feliziani illustrera’ invece il ruolo del sistema finanziario a supporto del business d’impresa. A chiudere i lavori, infine, l’assessore alle Attivita’ produttive dell’Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, che presentera’ anche i punti principali del piano energetico regionale.
(15 aprile 2011 ore 19.34)

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
aprile 15, 2011
Notizie