Amo Milano, per questo penso che Giuliano Pisapia sarà un ottimo sindaco

Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia

Roma, 8 apr. – (Adnkronos) – “Vedo che nella sua intervista al ‘Corriere della sera’, Rovati parla anche di basket. Lo ringrazio dunque per l’assist che mi offre. Dopo le sue parole sento infatti l’obbligo di manifestare pubblicamente la mia scelta a favore di Giuliano Pisapia, una persona che stimo, apprezzo e alla quale sono legato da sentimenti di amicizia e gratitudine anche per la sua capacita’ di mediare, durante il mio governo, tra posizioni politiche delicate e difficili”. Lo dice Romano Prodi da Providence, dove è impegnato in un ciclo di lezioni.

“Per quanto mi riguarda di vero nell’intervista di Rovati c’e’ solo il mio amore per Milano, la citta’ dove ho vissuto fin dagli anni della Cattolica -prosegue l’ex presidente del Consiglio-. Proprio perche’ amo Milano tifo per Pisapia, perche’ vorrei vederla tornare com’era in quegli anni: una citta’ straordinaria. Quanto al sindaco Moratti ho mantenuto negli anni del mio governo un rapporto istituzionale corretto e mi sono speso in ragione di questo perche’ potesse conquistarsi l’Expo. L’ho fatto senza risparmiarmi utilizzando le mie relazioni internazionali e con successo come mi viene riconosciuto ovunque”.

“E proprio perche’ ho sempre pensato che Milano debba occupare un posto importante sulla scena internazionale mi sono speso per Malpensa come Formigoni ha pubblicamente ricordato. Non so di cosa parli Letizia Moratti”, conclude Prodi.

08/04/2011

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
aprile 8, 2011
Notizie