Prodi inaugura la mostra su Enrico Mattei a Rabat

Enrico Mattei in visita al campo dell'Agip Mineraria Marocco, Oum Doul, 1960

Enrico Mattei in visita al campo dell'Agip Mineraria Marocco, Oum Doul, 1960

ROMANO PRODI IN MAROCCO INAUGURA LA MOSTRA SU ENRICO MATTEI ALL’IIC DI RABAT

RABAT\ aise\ – Il presidente Romano Prodi, in Marocco per una serie di lezioni e in veste di rappresentante ONU per il Sahel, riceverà domani, martedì 20 novembre, la laurea “Honoris Causa” da parte dell’Università Mohammed V di Rabat – Facoltà di Scienze Giuridiche, Economiche e Sociali. Prodi è la seconda personalità politica a cui viene conferito il titolo.

Alle ore 18.30, poi, Prodi inaugurerà l’esposizione fotografica “Enrico Mattei in Marocco 1906 -1962” all’Istituto Italiano di Cultura, dove incontrerà la comunità italiana di Rabat e del Marocco.

L’esposizione fotografica “Enrico Mattei in Marocco 1906 -1962”, che sarà aperta al pubblico sino al 31 dicembre, presenta letture, testimonianze ed evocazioni di un amico del Marocco a 50 anni dalla sua scomparsa. Un viaggio attraverso immagini e ricordi su uno dei protagonisti del mondo industriale italiano del XX secolo e le sue iniziative in merito alla politica del petrolio in Africa del nord e in Marocco.

Fulcro della mostra sono le 60 fotografie degli Archivi Storici dell’Eni di Roma, che hanno così collaborato alla realizzazione dell’evento. (aise)

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
novembre 19, 2012
Notizie