Prodi è ora membro dell’American Academy of Arts and Sciences

Il Presidente Romano Prodi nominato membro dell’American Academy of Arts and Sciences Cambridge (MA) USA

“Per i successi ottenuti a livello nazionale e internazionale nel corso della sua carriera accademica e politica, per l’innovativo metodo di studio e ricerca nel campo dell’economia industriale che ha favorito approcci multidisciplinari prima dell’era di Internet così come, in campo politico, per la sua visione della cooperazione tra diversi ambiti culturali che è diventata punto di riferimento non solo per l’Italia ma, in particolare, per i paesi che si trovano ad affrontare conflitti.

Una visione che ha dato nuova speranza agli strati più fragili della società umana e che è stata caratteristica costante della sua azione politica”

Bologna, 5 ottobre 2017

Sono queste le motivazioni con le quale l’Academy of Arts and Sciences (Cambridge, Massachusetts) ha annunciato, nell’aprile scorso la nomina del Presidente Romano Prodi tra i suoi membri onorari di nazionalità non americana. Nomina che sarà ufficializzata con una cerimonia sabato, 7 ottobre, a Cambridge (MA) quando l’American Academy of Arts and Sciences presenterà i nuovi colleghi e membri onorari internazionali.

L’American Academy of Arts and Sciences è uno tra i più prestigiosi centri di ricerca, indipendente, dedicato allo studio multidisciplinare dei problemi emergenti e delle sfide della società globale. I suoi membri sono importanti esponenti del mondo accademico, delle arti e della politica. 4900 sono i suoi soci mentre 600 i membri onorari internazionali

L’Ufficio stampa di Romano Prodi

R. Prodi membro dell’American Academy of Arts and Sciences from Romano Prodi on Vimeo.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
ottobre 5, 2017
Notizie