Ovazione per Prodi all’Università di Firenze. Prende in giro chi lo contesta: “Avete ancora paura di me?”

PD: OVAZIONE PER PRODI A FIRENZE, ‘STO BENISSIMO’ =
500 STUDENTI APPLAUDONO SUA LEZIONE ALL’UNIVERSITA’

Firenze, 6 dic. (Adnkronos) – Ovazione per Romano Prodi all’universita’ di Firenze, dove questa mattina, alla facolta’ di Scienze politiche ha tenuto una lesione sul tema ‘Unione europea: crisi nella crisi’.

Oltre 500 studenti hanno riempito l’aula dove per due ore l’ex premier dell’Ulivo ha parlato di speculazioni sull’euro, dei allargamento dei confini dell’Unione europea, di rapporti tra Ue, Russia e Stati Uniti.

Numerosi e prolungati gli applausi che hanno costellato i vari passaggi del discorso dell’ex presidente della Commissione europea che ha mostrato di essere a suo completo agio con gli studenti sollecitando anche le loro domande. Addirittura Prodi quando ha visto che l’applauso che ha concluso la sua lezione si prolungava troppo con fare scherzoso ha detto “Basta”.

Prima di lasciare l’aula l’ex premier ha firmato autografi, salutato professori e studenti. E a un laureando che gli ha detto: “presidente la vedo in gran forma”, Prodi ha replicato: “Grazie, sto benissimo”.

EURO: PRODI, CRISI? MONETA E’ FORTE E PILASTRO MONDIALE =

Firenze, 6 dic. (Adnkronos) – “Si parla di una crisi dell’euro: io ritengo che l’euro sia forte, un pilastro del sistema monetario mondiale”.

Lo ha sottolineato l’ex presidente della Commissione europea Romano Prodi, parlando con i giornalisti a Firenze, in occasione della sua conferenza sul tema ‘Unione europea: crisi nella crisi‘ alla facolta’ di Scienze politiche ‘Cesare Alfieri’.

“E proprio per effetto di questa crisi e di queste difficolta’ vengono rafforzate le difese e le strutture di cooperazione”, ha aggiunto Prodi a proposito delle turbolenze che stanno investendo anche la moneta unica europea.

L’ex premier del centrosinistra ha comunque confermato la sua fiducia nei confronti dell’euro affermando “io sono molto tranquillo”.

Firenze: Prodi scherza con studente, vedo che avete ancora paura di me

(Adnkronos) – Al termine della lezione universitaria, Prodi ha commentato con i giornalisti la provocatoria offerta di un panino con la mortadella da parte di studenti del Pdl. “E’ un cibo che da proletario sta diventando di gran classe”, ha detto ironicamente. Poi, facendosi serio in volto, l’ex premier dell’Ulivo ha aggiunto: “Ho detto loro: vedo che faccio ancora paura“.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
dicembre 6, 2010
Notizie