Con Putin ho discusso di UE e di crisi, ma non di Italia

PRODI, CON PUTIN HO DISCUSSO DI UE E CRISI, MA NON DI ITALIA
 
 (ANSA) – MOSCA, 16 SET – Rapporti Ue-Russia, Africa, crisi, situazione economica russa: sono gli argomenti che l’ex premier italiano Romano Prodi ha detto di aver affrontato ieri, in un ‘lungo e disteso’ incontro di circa un’ora, con il capo del governo russo Vladimir Putin.

‘Appena ci siamo visti abbiamo detto entrambi: ‘Non parliamo di Italia”, ha esordito Prodi parlando con i giornalisti, dopo essere stato nominato professore onorario della scuola superiore di economia Mirbis di Mosca.

‘Abbiamo parlato di Africa e dei problemi di politica internazionale ad essa connessi su mia richiesta. Poi – ha proseguito Prodi – abbiamo affrontato le relazioni Ue-Russia: e’ assurdo che questi rapporti siano un giorno buoni, un giorno cattivi, non e’ questo il modo di operare tra realta’ politiche che hanno molto in comune e debbono pensare a strategie di ampio respiro, non solo sul piano energetico.

Infine, abbiamo parlato della crisi e mi sono fatto spiegare da Putin la situazione economica russa e le strategie del governo in materia’. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
settembre 17, 2009
Notizie