In un paese normale si proverebbe orgoglio per questo

Lettera al direttore de Il Resto del Carlino dell’On. Sandra Zampa, portavoce di Romano Prodi

Caro Direttore,

il commento che il quotidiano da lei diretto dedica all’iniziativa di un programma televisivo di La7 con il Presidente Romano Prodi, lascia davvero senza parole. Non si capisce quale nesso esista tra questa iniziativa e il Quirinale, ma soprattutto cosa ci sia di nuovo e diverso nelle attivita’ del Presidente che, dopo l’uscita da Palazzo Chigi e’ semplicemente tornato al suo lavoro di sempre: conferenze, lezioni, ricerca, studio e viaggi. Dalla Cina agli Stati Uniti.

La dimensione della sua attivita’ e’ nazionale e internazionale cosa che non dovrebbe stupire visto che parliamo di un ex Presidente di Commissione Europea, due volte Presidente del Consiglio. In un Paese normale si proverebbe orgoglio per questo.

Occasione che il suo giornale non coglie facendo prevalere sull’esigenza di informare altre ragioni, anche al prezzo di usare gossip di corridoio e informazioni errate. Penso sia arrivato il momento di accettare che il Presidente continui a dedicarsi alle proprie attivita’ con la liberta’ e la competenza che gli sono proprie.

Grazie per lo spazio,

On. Sandra Zampa, portavoce del Presidente Romano Prodi


Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
luglio 19, 2011
Comunicati