L’Emilia Romagna e’ un modello che fa ancora scuola

vasco_errani

Vasco Errani

CRISI: PRODI, SOFFERENZA PERSONE NON SI PUO’ MASCHERARE  NEGLI ULTIMI ANNI
AMORE GIOCATO SOLO COME SLOGAN

(ANSA) – BOLOGNA, 26 MAR – ‘Questa grande sofferenza che sta venendo a galla non si puo’ mascherare e la dobbiamo
interpretare’. E’ l’opinione dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, intervenuto a Bologna per portare il suo saluto alla manifestazione conclusiva della campagna elettorale di Vasco Errani.

Parlando del modello di welfare dell’Emilia-Romagna, Prodi ha parlato degli effetti della crisi: ‘Si vedono anche persone vicine a noi – ha detto Prodi – che hanno fatto un passo indietro nella societa’. Prima alla mensa della Caritas c’erano solo immigrati, adesso ci sono molti italiani. Queste grandi sofferenze si possono tenere nascoste per alcuni mesi, ma alla lunga non si possono mascherare e vengono a galla’.

Parlando invece degli effetti generali di questa crisi, secondo Prodi ‘l’impazzimento degli ultimi anni di individualismo e sfiducia sulla coesione e l’autorita’, dove l’amore e’ giocato solo come uno slogan, nel mondo va un po’ cambiando. Perche’ la crisi sta minacciando alcuni miti del passato e noi abbiamo la necessita’ di correggere alcune vie e riparare il veicolo della nostra politica e della nostra economia’. (ANSA).NES/LP 26-MAR-10 21:44

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
marzo 26, 2010
Notizie