Prodi: non esiste leader per acclamazione plebiscitaria

PRODI: NON ESISTE LEADER CHE NON SI CONQUISTA LEADERSHIP
SERVE NORMALITA’, NON ACCLAMAZIONE PLEBISCITARIA

Bologna, 1 lug. (TMNews) – “Non esiste leader che non si conquisti la leadership faticosamente in ogni giorno della sua vita, affermandosi nei diversi campi in cui la vita si divide”. Ne è convinto l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi.

A margine della Reunion dell’Alma Graduate School a Bologna dal titolo “Leader normali” Prodi con i cronisti ha spiegato che la leadership si conquista “con la normalità” e non per acclamazione plebiscitaria.

CAMBI: PRODI, RIFORMA: USA NON RINUNCIA A PRIVILEGI E CINA ASPETTA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Bologna, 01 lug – “E’ difficile fare adesso una riforma monetaria visto che non c’e’ ancora l’accordo nell’interesse dei grandi protagonisti dell’economia mondiale”. Lo ha detto l’ex premier, Romano Prodi, parlando di politiche monetarie durante un convegno dell’Universita’ di Bologna.

Secondo Prodi gli Stati Uniti d’America “non pensano a riformare un sistema nel quale godono di grandi privilegi” e la Cina “ha tutto l’interesse ad aspettare a quando avra’ piu’ potere e piu’ possibilita’ di decisione”. L’ex presidente della Commissione Ue e’ convinto che nei prossimi anni “avremo dei miglioramenti tecnici, delle discussioni anche positive ma ben difficilmente potremo avere una riforma di sistema”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
luglio 1, 2011
Notizie