Pericoloso fare votare solo i capigruppo – PD sarà punto di riferimento della politica italiana

Assemblea Costituente del Partito Democratico

Assemblea Costituente del Partito Democratico

PARLAMENTO: PRODI, PROPOSTA VOTO CAPIGRUPPO E’ PERICOLOSA

(ANSA) – BARCELLONA, 12 MAR -”Il presidente della Camera ha ritenuto la proposta non praticabile, io la ritengo anche pericolosa per una concezione moderna del Parlamento”.

Cosi’ l’ex premier Romano Prodi boccia l’ipotesi, avanzata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, di far votare solo i capigruppo alla Camera ed al Senato.

Prodi ha parlato a margine della cerimonia di investitura come accademico della Real Academia delle scienze economiche e finanziarie a Barcellona.

Sul Pd il Professore ha detto: ”e’ molto giovane, ed io non sono pessimista sul suo futuro”. Ha poi aggiunto che fondere diversi partiti in uno solo e’ un grande risultato politico. Per Prodi, ”mettere assieme queste radici, queste strutture occorre tempo e collaudo, occorre della fatica”.  Per l’ex premier il Pd sara’ ”un punto di riferimento essenziale per la politica italiana”.

Sulla crisi ha poi detto che ”e’ fatta meta’ di problemi reali e meta’ di psicologia sociale”. Per cui i cittadini possono dare una mano guardando il futuro con meno pessimismo.

Prodi non ha voluto fare commenti su Berlusconi ma ha ricordato ”io ho vinto due volte le elezioni e non le ho mai perse”.

20:21

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
marzo 12, 2009
Notizie