Nessun rischio di scissioni, il PD sta fondendo ancora di più le proprie radici

PD: PRODI, CANDIDATI? HO UN GIUDIZIO MA SONO SOLO UN ISCRITTO =
 
 (AGI) – Roma, 24 lug. – “Io ce l’ho un mio giudizio, ma non voglio partecipare alla battaglia congressuale, perche’ non mi sembra giusto. Sono un iscritto al partito, ritengo che sia l’elemento fondamentale per preparare una democrazia dell’alternanza, ma e’ chiaro che non prendo parte al Congresso in modo attivo”. Romano Prodi, intervistato da Radio 24, interviene nel dibattito congressuale.

“Io sono solo contento – prosegue – che ci sia stato un mescolamento. Era la cosa piu’ importante. Il partito ha bisogno di fondere ancora piu’ le proprie radici e da come si presentano i candidati di fronte alla sfida finale, diciamo cosi’, mi sembra che questo obiettivo sia stato raggiunto”.

L’ex presidente del Consiglio ribadisce l’importanza che ex Margherita ed ex Ds non si presentino come blocchi separati: “Questo era veramente il problema cruciale. Poi, e’ chiaro, nel dibattito dovranno approfondire i temi programmatici, le linee di visione futura del Paese. Questo e’ un processo che andra’ avanti fino a ottobre, c’e’ spazio, c’e’ tempo. Ma la cosa importante e’ che questa fusione precongressuale e’ avvenuta.

Quindi non c’e’ nessun rischio di scissioni o divisioni, ecco”.
(AGI)

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
luglio 24, 2009
Notizie