«La spinta al suicidio di questo partito non ha limiti»

«Senza limiti la spinta al suicidio del Pd»

Articolo di Marco Ascione su Il Corriere della Sera del 8 giugno 2012

Già i suoi fedelissimi in Parlamento avevano avanzato critiche al vertice del partito Prodi: «Senza limiti la spinta al suicidio del Pd» Affondo del professore dopo le nomine per le Authority contro «chi ha avallato queste decisioni»

MILANO – «La spinta al suicidio di questo partito non ha limiti». Romano Prodi è all’estero ma ha seguito passo dopo passo la polemica per le nomine alle Authority. E il suo è un commento sferzante, riferito ai vertici del Pd, o comunque «a chi ha avallato queste decisioni».

IL CASO – Parole pesanti che giungono proprio mentre è in corso una delicata direzione del partito democratico in cui tutti i temi del momento sono sul tavolo, dalla Rai alle primarie. La scelta di mercoledì in Parlamento sulle Authority era stata avallata da gran parte del partito. Poche le voci di dissenso come quelle, per citarne alcune di parlamentari vicini allo stesso Prodi, di Arturo Parisi («irresponsabile aver scelto il principio di spartizione») e Sandra Zampa («una delle peggiori pagine della vita del gruppo Pd»). Non è la prima volta in pochi mesi che Prodi interviene duramente su decisioni del Pd. L’ultima occasione è stata quella della legge elettorale.

Marco Ascione8 giugno 2012 | 12:29

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Dati dell'intervento

Data
Categoria
giugno 8, 2012
Notizie